Spettacoli
Claudio Amendola: "Ho avuto un infarto: stavo male, non respiravo" Ecco come sta l'attore

L'attore romano Claudio Amendola dichiara a Verissimo la sua drammatica esperienza. "Ho avuto un infarto: stavo male, non respiravo"
Claudio Amendola si racconta a Verissimo: "Ho avuto un infarto"
L’attore romano Claudio Amendola, ha dichiarato nel programma televisivo Verissimo diretto da Silvia Toffanin, nella puntata che andrà in onda il 7 Aprile, di aver avuto un infarto qualche mese fa.
Il suo racconto ha lasciato il pubblico sotto choc: nello scorso settembre l’attore si è sentito male improvvisamente e ha capito subito che qualcosa non andava; grazie anche al supporto della moglie Francesca Neri, anche lei nota attrice televisiva, si è recato prontamente al pronto soccorso del Policlinico Umberto I, dove è stato subito ricoverato e operato con la massima urgenza.
Claudio Amendola: "Ho avuto un infarto: stavo male, non respiravo" - Ecco come sta l'attore
«Mi sentivo male, avevo dei dolori strani e respiravo a fatica” ha affermato l’attore, il quale per tutelare la sua salute ha deciso di cambiare completamente il suo stile di vita: ha smesso di fumare, mangia in modo più equilibrato e ha deciso di praticare maggiore attività fisica.
Alla domanda della conduttrice se avesse avuto paura di morire, Amendola ha risposto di non aver avuto abbastanza tempo per preoccuparsi e di aver compreso subito che si trovava in ottime mani.
Amendola: "Ho avuto un infarto". Fondamentale il supporto della moglie Francesca Neri
Fondamentale è stato il supporto della moglie Francesca, con la quale è sposato dal 2010; difatti è stata la prima a rendersi davvero conto di quanto la situazione fosse particolarmente grave ed è stata lei a convincere il marito a recarsi prontamente al pronto soccorso.
Nonostante nei salotti si scommettesse sulla durata effimera del loro matrimonio, il rapporto della coppia Amendola-Neri sembra andare a gonfie vele e ora dopo la disavventura dell’attore, la coppia si dichiara ancora più forte e pronta a guardare verso un futuro meraviglioso e pieno di speranze.