Spettacoli
Discovery: promossa Laura Carafoli, manager determinante nel colpo Crozza
Laura Carafoli, la promozione a Discovery e il suo ruolo nello sbarco di Crozza sul 9
Discovery: promossa Laura Carafoli, manager determinante nel colpo Crozza
Cresce l’attesa per l’esordio di Maurizio Crozza sul Nove (venerdì 21.15 con ‘Fratelli di Crozza’), intanto il gruppo promuove a partire dal 1° marzo Laura Carafoli a chief content officer di Discovery Networks Southern Europe.
Laura Carafoli, chi è: da Rai-Mediaset-Fox allo sbarco su Discovery
Laura Carafoli amplia a livello internazionale il precedente incarico di svp content&programming di Discovery Italia, risponde ad Araimo, general manager Discovery Italia, per la parte Italia e a Marinella Soldi, managing director Discovery Southern Europe, per la parte appunto del Sud Europa. Laura Carafoli, classe 1970 è laureata in filosofia ed è a Discovery dal 2009. Ha lavorato prima alla Rai, poi a Fox. La sua carriera è partita da VideoNovara. «Mi alzavo tutti i giorni alle 5, non una cosa da poco a 19 anni - ha spiegato di recente Laura Carafoli al Corsera - e andavo a condurre l'edicola mattutina di VideoNovara. Ho sempre avuto una vera passione per il mondo dei media». Venne chiamata in Rai da Carlo Freccero: «Lavoravo nella rivista Dire fare baciare , a cui lui collaborava. Era il mio mito, mi chiamò nel 1997 per questo programma di Raidue, Supergiovani , che non vide nessuno perché andava contro Amici quando era ancora un talk show». Nel 2004 è entrata nel gruppo Fox, seguendo FoxLife e il lancio di FoxCrime.
Laura Carafoli, determinante nel portare Maurizio Crozza a Discovery
Laura Carafoli ha avuto un ruolo determinante nel portare in Discovery Maurizio Crozza che esordisce alle 21.15 sul Nove con ‘Fratelli di Crozza’, in diretta dagli studi di Milano. “Nove è un canale che ha la vocazione a innovare e Maurizio Crozza è un talento unico che incarna alla perfezione i valori del brand, in primis la voglia di sorprendere e sperimentare – spiega Laura Carafoli – “Crozza col suo sguardo così efficace sulla realtà è capace di interpretare il mondo che ci circonda come nessun altro – continua Carafoli -. Per questo siamo orgogliosi di averlo con noi a contribuire a dare al NOVE un’anima contenporanea”.