Spettacoli
Fabio Fazio via dalla Rai? La sua reazione fa sospettare che sia una bufala
Il conduttore ligure a Che Fuori Tempo che Fa ha ridimensionato la notizia della sua cacciata con una boutade. Cosa c'è dietro?
In questi giorni si sono susseguite indiscrezioni sulla possibile cacciata di Fabio Fazio e di Che tempo che fa dal palinsesto da Rai1.
Indiscrezioni che, a dire il vero, si susseguono da anni, salvo poi a settembre accendere la Tv e ritrovare Fazio e Che Tempo che Fa, con Lucianina Littizzetto e Filippa Lagerback sempre ai loro posti di combattimento su Rai1 la domenica sera.
La reazione del conduttore ligure ai pettegolezzi sul suo sicuro allontanamento da Rai1 è stata, tuttavia, alquanto inattesa e lascerebbe intendere che la notizia della sua dipartita, per citare Mark Twain, fosse molto prematura. A Che Fuori Tempo che Fa, ieri sera Fazio ha infatti estratto un pendolino con il quale interrogare gli Arcani domandando se il prossimo anno sarebbe andato in onda su Rai1 o su Rai Yo-Yo.
Una boutade che stride con i pettegolezzi secondo i quali Fazio sarebbe stato in ambasce e angosciato sul proprio futuro, e che ridimensiona decisamente la possibilità della sua cacciata. Abile strategia di "buon viso a cattivo gioco" o Fazio, semplicemente, pensa al fatto che, qualora Rai1 dovesse rescindere anticipatamente e unilateralmente il suo contratto, sarebbe costretta a pagargli una signora penale? Qualcosa ci dice che, prima di prendere una decisione così drastica, Viale Mazzini ci penserà due volte.