Spettacoli
Fabrizio Corona a processo, definì Chiara Ferragni e Fedez "ebeti"
La difesa sostiene che le parole espresse da Fabrizio Corona sono private del significato offensivo in quanto “intercalari quotidiani"
Corona: "Chiara Ferragni e Fedez ebeti", processato per diffamazione
Fabrizio Corona, l'ex re dei paparazzi, durante un’intervista rilasciata a novembre 2020, definì Chiara Ferragni e Fedez “ebeti”. Poi, in merito alla figlia Vittoria, aveva affermato che la coppia avesse programmato il sesso della bambina a “fini editoriali”.
La causa era stata inizialmente archiviata dalla pm, ma il giudice per le indagini preliminari ha accolto l'opposizione degli avvocati Gabriele Minniti e Andrea Pietrolucci. Secondo la Procura, le affermazioni di Corona erano "talmente generiche e grossolane e frutto di personali e provocatorie supposizioni" da non poter essere considerate diffamatorie. Dunque, il gip ha chiesto alla Procura di imputare considerando la parola "ebeti" un insulto “gratuito” alla coppia. Gratuite anche le dichiarazioni che riguardano la figlia dei Ferragnez.
La difesa sostiene che le parole espresse da Fabrizio Corona sono private del significato offensivo in quanto “intercalari quotidiani". Tuttavia, il gip ha riferito che tale modalità di difesa "non fa altro che legittimare" dei comportamenti offensivi, avvalorandone l’eventuale ripetizione.