Spettacoli

Fedez da Fazio dopo il 'no' della Rai: Viale Mazzini allo sbando totale

a cura della redazione

Il rapper sarà sul Nove nel programma di Fazio, che a sua volta è stato ospite di “Muschio Selvaggio”. Il tutto dopo la mancata ospitata di Fedez a 'Belve'

Fedez sul Nove da Fazio: nuovo colpo per 'Che tempo che fa'

Fedez sarà ospite a 'Che Tempo che fa' , dopo che il 23 ottobre Fazio era stato ospite del podcast "Muschio Selvaggio", condotto da Fedez e Davide Marra, per la prima volta nei panni di intervistato. 

Le porte si sono aperte sul Nove per Fedez dopo il clamoroso rifiuto da parte della Rai. All'inizio di ottobre, è circolata la notizia della mancata partecipazione di Fedez a "Belve", la trasmissione di Francesca Fagnani su Rai2. La decisione di escludere il rapper e giudice di X Factor su Rai2 sarebbe stata presa a seguito dei rapporti del rapper incrinatisi con viale Mazzini. Questi contrasti includevano accuse di censura dei suoi interventi contro l'omofobia e la Lega durante il Primo Maggio del 2021, così come un episodio imbarazzante in Rai con Rosa Chemical sul palco dell'Ariston.

Francesca Fagnani aveva spiegato in un post su Instagram: "È vero che la dirigenza Rai non ha ritenuto opportuna la sua partecipazione. Non condivido questa decisione, e Belve, del resto, non ha mai tolto voce a nessuno. Magari non finirà così." La situazione di tensione sembra essersi risolta con una chiamata "inaspettata, ma piacevole" tra il cantante e l'Ad della Rai, Roberto Sergio. Sulle future collaborazioni, il silenzio cala, ma da Fazio potrebbero emergere nuovi retroscena.

LEGGI ANCHE: Fedez: "Io a Belve? Rifiutato dalla Rai. Ero moribondo e non potevo replicare"

Ora, Fedez ha le porte aperte sul Nove in veste di ospite. Interrogato da Adnkronos sulla presenza di Fedez, in maniera provocatoria è stato chiesto a Fazio se la decisione FOSSE uno sgarbo alla Rai. La risposta del conduttore, però, è stata piccata. "Ma quando mai? Ma siamo pazzi?". Fazio ha voluto ricordare che Fedez è sempre venuto al suo show e che, in questo caso specifico, "ho fatto con lui 'Muschio Selvaggio'. Dopodiché da me, Fedez è sempre venuto", ha sottolineato.

Parlando nel  podcast del rapper e Youtube, Fazio aveva sottolineato: "Non ho mai detto che mi hanno cacciato dalla Rai. È chiaro che quando stai 40 anni in un posto, è come una casa, e quando ti dicono che l'affitto non si rinnova, un po' di spaesamento c'è." Poi, Fazio aveva aggiunto ironicamente: "Le motivazioni solide le avevo avute negli anni precedenti, c'erano molti post di Salvini che mi riguardavano. Ma sono sicuro che lui mi voleva, sono sicuro di questa cosa, voleva me e Fedez a tutti i costi, e Saviano pure."

LEGGI ANCHE: Fazio a Fedez: "Che tempo che fa può solo peggiorare ascolti"