Spettacoli
Johnny Hallyday: l'album postumo? Ecco tutte le indiscrezioni

Johnny Hallyday, album postumo nel 2018: ecco i rumors
I fans di Johnny Hallyday sono in attesa per l'uscita dell'album postumo dopo la morte del cantante avvenuta nella notte tra il 5 e il 6 dicembre. Le notizie sul disco non sono ancora certe, ma girano alcune indiscrezioni.
Le basi ritmiche sarebbero state realizzate a Los Angeles la scorsa estate, poco dopo la fine del tour "Vieilles Canailles" con Jacques Dutronc e Eddy Mitchell. La voce di Johnny Hallyday è stata registrata a Parigi in autunno per otto titoli. L'album, tuttavia, dovrebbe avere dieci tracce, due delle quali, forse, sarebbero strumentali. La registrazione degli archi è organizzata da Yvan Cassar a Londra. Il compositore, che ha collaborato con Johnny Hallyday per quasi vent'anni, è una figura ben nota nella canzone francese. Molti artisti gli devono parte della loro fama.
Per tenere alta l'attenzione, Maxim Nucci pubblica regolarmente video su Instagram che mostrano i progressi del progetto e la partecipazione di molti musicisti, tra cui il britannico Robin Le Mesurier, chitarrista rockstar dal 1994.
Il disco postumo dovrebbe essere pubblicato nel corso del 2018, l'attesa è grande e le previsioni sono di un grande successo commerciale: dalla morte del cantante e in particolare sotto le festività di fine anno, diverse centinaia di migliaia di dischi firmati Johnny Hallyday sono stati venduti