Spettacoli
Johnny Hallyday, villa da 35 milioni in vendita a un mese dalla morte

Johnny Hallyday, villa in vendita a due passi dalla reggia di Versailles
Johnny Hallyday, villa da 35 milioni in vendita a un mese dalla morte
La villa di Johnny Hallyday è in vendita. La casa, meglio definirla reggia, si chiama «La Savannah» e si trova a Marnes-la-Coquette nel dipartimento di Hauts de Seine, pochi chilometri a Sud-Ovest di Parigi. Tra l'altro è vicina alla reggia di Versailles. «La Savannah» venne acquistata da Hallyday con la moglie Laeticia Boudou nel 1999: nel 2010 fu ristrutturata. Si tratta di una villa di 900 metri quadri, con giardino immenso (5mila metri quadri: ci sono pure piscina e campi di tennis) e dotata persino di una sala cinematografica professionale.
Johnny Hallyday, villa in vendita - Prost e l'emiro del Qatar i vicini di casa
La casa per la precicione è a Marnes-la-Coquette, paesino di nemmeno duemila persone in cui vivono alcune delle persone più ricche di Francia. Tra loto anche l'attore e cantante Maurice Chevalier, l'ex pilota di Formula 1 Alain Prost, la famiglia dell'emiro del Qatar, il cantautore Hugues Aufray. E poi c'è pure la dimora del giornalista e pubblicitario Jacques Séguéla. Nome forse poco conosciuto in Italia, ma nella sua casa Nicolas Sarkozy conobbe la futura moglie Carla Bruni nel 2007.
Tornando alla villa di Johnny Hallyday, la valutazione di qualche anno fa fu di 26 milioni, ma secondo alcuni agenti immobiliari ora potrebbe essere venduta anche a 35 milioni.