Spettacoli
Ligabue ospite d'onore alla "Notte della Taranta"
Ligabue ospite d'eccezione de “La Notte della Taranta”. Prenderà parte all'edizione 2015 del festival di musica popolare più famoso d'Europa, e a renderlo noto è stato lo stesso cantante attraverso le sue pagine dei social network.
Il Liga ha ricevuto l'invito direttamente da Phil Manzanera, maestro concertatore della prossima edizione del grande festival folcloristico della grecìa salentina che accende di musica e tradizione l'agosto di ogni anno. «Sono onorato e felice per la richiesta di Phil Manzanera - ha scritto il cantante - e farò del mio meglio nel rispetto di una tradizione musicale così importante». Il concertone made in Salento andrà in scena il 22 agosto nella storica location della piazza antistante l'ex convento degli Agostiniani, nel cuore di Melpignano (Le).
Nell'ultima edizione erano oltre 150mila i “pizzicati” che sulle note delle più affascinanti sonorità popolari, hanno danzato fino alle prime ore del mattino in nome di quella tarantola che è segno imprescindibile della storia del Salento.
Valentina Perrone