Spettacoli

Massimo Giletti cuore d'oro: clamoroso gesto del conduttore di Non è l'Arena

Marco Zonetti

All'asta di beneficenza in favore di Manuel Bortuzzo avviene un furto... ma Giletti salva la serata con un'azione meravigliosa

Massimo Giletti, conduttore di Non è l'Arena, che tornerà stasera su La7 in prime time con la solita puntata ricchissima di ospiti (Flavio Briatore in primis), si è reso protagonista di un gesto altruistico piuttosto clamoroso, trapelato da alcune indescrizioni e confermato da molti testimoni oculari. 

I testimoni in questione sono i tanti che hanno presenziato venerdì 12 aprile scorso all'asta di beneficenza a favore di Manuel Bortuzzo, il giovane nuotatore ferito da un proiettile e rimasto - solo per il momento, vogliamo crederlo - paralizzato. Sede dell'asta era l'Eur Convention Center romano, in occasione del rally di Formula E tenutosi in questi giorni nella Capitale. 

Giunti alla fine dell'asta alla quale hanno partecipato molti vip e illustri campioni sportivi, restava un ultimo cimelio, una costosissima borsa griffata piuttosto celebre. Ma come in un giallo, arrivato il momento di batterla all'asta, la borsa è risultata scomparsa. Rubata. I presenti, sconcertati, hanno visto il giovane Manuel adombrarsi in viso, dispiaciuto che la serata in suo onore fosse guastata da un gesto tanto increscioso. 

A quel punto, raccontano i testimoni, il battitore d'asta - che altri non era che Massimo Giletti - ha un'idea e propone al notaio: "Facciamo finta che la borsa ci sia comunque e battiamola lo stesso". Dapprima il notaio lo guarda con aria scettica ma poi dà il suo consenso. Quella che sembra una favola moderna ha anche un lieto fine: qualcuno compra effettivamente la borsa che non c'è più, ed è sempre Massimo Giletti che paga di tasca sua la cifra di diecimila euro! Manuel Bortuzzo s'illumina in viso, con un sorriso emozionato e al contempo incredulo. Come del resto tutti i presenti all'asta, commossi dal cuore d'oro di Massimo Giletti.