Spettacoli

Max Gazzè si racconta tra musica, cinema e motori

Una passione insospettabile per i motori e un amore per il cinema consolidato di recente dal successo riscosso come attore in alcune pellicole italiane. Così Max Gazzé rivela un altro aspetto di sé nella terza puntata di Bonus Track, la produzione originale in onda domani mercoledì 2 marzo alle 21.10 su Sky Arte HD (120 e 400 di Sky).

Nell’anno d’oro della sua carriera, con un tour, “Maximilian”, che ha registrato il sold out a Bologna, Milano, Roma e Torino e si appresta a conquistare le capitali europee, e con all’attivo un singolo, “La vita com'è” diventato Disco di platino, Gazzé nel corso di un’ intervista lascia i panni del musicista per raccontare un po’ di sé e degli altri interessi che coltiva al di là della musica.

“La mia passione per le auto e per le corse – ricorda durante la puntata – è cominciata fin da bambino. Sono sempre stato attratto dalle gare delle auto da corsa. Da piccolo la domenica mio padre e mio fratello volevano sempre vedere le partite di calcio e io m’imputavo e facevo casino pur di trovare il modo per vedere il Gran Premio”. 

E non è un caso se il cantautore e musicista romano oggi vive in una villa poco fuori Roma che affaccia su una delle curve dell’autodromo di Vallelunga, il circuito automobilistico e motociclistico da sempre punto di riferimento per tutti gli appassionati.