Nadia Toffa: Brigliadori fuori da Pechino Express per un commento shock
"Contraria ai valori del servizio pubblico", così la Rai esclude l'ex presentatrice da Pechino Express. La frase maligna contro Nadia Toffa
La faida tra Eleonora Brigliadori e Nadia Toffa, iniziata dopo un servizio delle Iene in cui quest'ultima andava a chiedere spiegazioni alla prima riguardo alle sue posizioni estreme su vaccini, dieta vegana e quant'altro, si arricchisce di un nuovo tassello.
L'ex presentatrice di Canale 5 è stata infatti silurata dalla prossima edizione di Pechino Express in onda su Rai2 per un suo commento al vetriolo contro la Iena bionda alla notizia della sua malattia.
"Chi è causa del suo mal pianga se stesso" l'apostrofava la Brigliadori su facebook, alludendo al cancro con cui la giovane sta lottando. Una frase shock che la Rai non ha tollerato, escludendo così la vecchia gloria anni Ottanta dalla trasmissione cult condotta da Costantino della Gherardesca.
"Le suddette dichiarazioni" leggiamo in una nota diffusa da Rai2, "sono in evidente contrasto con la missione e i valori di servizio pubblico della Rai, con il codice etico aziendale e con la linea editoriale della Rete".
Una decisione che galvanizzato i tanti fan della Toffa e che ha fatto gridare allo scandalo i sostenitori della Brigliadori, che invitano al boicottaggio di Pechino Express e di Rai2.