Spettacoli
Nadia Toffa, la madre racconta gli ultimi giorni di vita e la sera della morte
Il racconto intimo e toccante della madre di Nadia Toffa sugli ultimi momenti di vita della figlia e la notte della morte.
Nadia Toffa, la madre rivela gli ultimi giorni di vita della figlia
A distanza di tre mesi dalla morte dell’indimenticabile conduttrice bresciana, la madre Margherita ha raccontato, in una commovente intervista a Grazia, gli ultimi istanti di vita della figlia.
Nadia Toffa prima della morte: “Si è concessa un bicchiere di vino rosso fino alla fine”
“Tutte le mattine ci svegliavamo e facevamo colazione insieme. Lei amava i datteri, le mandorle e lo yogurt agli agrumi. Sedute sul divano mi leggeva le frasi che aveva scritto, magari durante la notte. Mi chiedeva cosa ne pensassi. Erano tutti capitoli bellissimi, anche quelli più difficili” ha svelato la mamma di Nadia Toffa. “Fino alla fine si è concessa un bicchiere di vino rosso e qualche sigaretta”.
Nadia Toffa sulla morte: “Qualcosa di molto più grande di me”
La conduttrice si è sempre mostrata molto forte. Non ha mai perso il sorriso e ha affrontato la malattia con coraggio. Negli ultimi giorni di vita ha rivelato alla madre cosa pensasse della morte, come racconta Margherita.
“Parlavamo sempre della sua morte. Mi diceva: ‘Mamma ho l’impressione di avere a che fare con qualcosa di molto più grande di me'”.
Nadia Toffa: la notte della morte
La madre di Nadia Toffa ha poi condiviso un momento molto doloroso, quello dell'ultima notte. “Ho perso le forze e le ho detto ‘vola, amore mio’ e lei lo ha fatto”.