Roberto Bolle, sold out a Spoleto e sarà un'estate caldissima in tour
“Roberto Bolle and Friends”: da Spoleto alla Spagna, ecco le tappe
Spoleto saluta l'inizio del tour di Roberto Bolle con uno spettacolare sold out. E siamo solo all'inizio.
Dopo il grande successo della stagione americana dell’ABT e di quella scaligera torna a luglio l’ormai consueto appuntamento con il tour estivo “Roberto Bolle and Friends”. Il Gala, come sempre rinnovato nel cast e nel programma, vede Bolle non solo interprete, ma anche direttore artistico.
Il programma da lui stesso pensato per ogni occasione, si basa su un alternarsi inedito e originale di pezzi tratti dal grande repertorio classico e di coreografie contemporanee. L’effetto è un sorprendente mix di stili, tecniche e musiche in grado di incantare raffinati conoscitori ma anche neofiti della danza, con uno spettacolo coinvolgente che è anche un’imperdibile occasione culturale per avvicinarsi a quanto di meglio si muova nell’ambito della danza internazionale.
Come sempre accanto a Roberto Bolle – unico ballerino italiano a ricoprire contemporaneamente i prestigiosi ruoli di Étoile della Scala di Milano e Principal Dancer dell’American Ballet di NY – alcune delle più splendenti star internazionali, ma anche la giovane Prima Ballerina del teatro alla Scala di Milano, Nicoletta Manni, e la promessa della danza, Timofej Andrijashenko.
ECCO TUTTE LE DATE
13 Luglio SPOLETO/Piazza Duomo
15-16 Luglio GENOVA/Teatro Carlo Felice
18 Luglio VERONA/Arena
21-22 Luglio LA VERSILIANA/Marina di Pietrasanta (LU)
25-26 Luglio Terme di CARACALLA (Roma)
29 Luglio SPAGNA/Festival de Peralada – Girona
Bolle a Genova - Torna a Genova la grande danza di Roberto Bolle per un doppio, imperdibile, appuntamento venerdì 15 e sabato 16 luglio 2016 al Teatro CARLO FELICE. L’Étoile della Scala – anche Principal Dancer dell’ABT di NY – torna, attesissimo, nel capoluogo ligure con l’ormai celeberrimo “Roberto Bolle and Friends”, lo spettacolo di cui lo stesso è direttore artistico e che si presenta ad ogni appuntamento con cast e programma rinnovati. Due serate di grande danza all’insegna dell’eccellenza internazionale, con un fitto alternarsi di coreografie classiche e contemporanee in grado di conquistare appassionati e neofiti. I biglietti per assistere allo spettacolo saranno in vendita ……….. su www.ticketone.it e in tutti i punti vendita e nelle rivendite abituali.