Spettacoli
Sanremo 2020, scaletta cantanti prima serata: big, nuove proposte e ospiti
Sanremo 2020: cantanti big, Nuove Proposte, ospiti e vallette della prima serata. SANREMO 2020 PROGRAMMA
Sanremo 2020, scaletta e programma della prima serata: cantanti big, nuove proposte e ospiti
La 70esima edizione del Festival di Sanremo porterà sul palco dell’Ariston moltissime novità, a partire dal conduttore. A dirigere la kermesse canora sarà quest’anno Amadeus, intorno al quale sono già scoppiate polemiche che fanno fatica a placarsi.
Tra i big in gara sono presenti molti volti giovani, emersi dai talent show. Elodie, Anastasio, Achille Lauro, Riki, Alberso Urso, Giordana e l’esplosiva Elettra Lamborghini porteranno una ventata d’aria fresca, che sarà compensata dal ritorno inaspettato di alcuni vecchi amici dell’Ariston. Fra questi Rita Pavone, Michele Zarrillo e Marco Masini.
La prima serata partirà il 4 febbraio alle 20.40 e proseguirà fino all’una di notte. Saliranno sul palco 12 dei 24 cantanti big in gara, 4 Nuove Proposte e tanti ospiti.
Sanremo 2020: i cantanti big della prima serata e le Nuove Proposte
Questa sera si esibiranno 12 cantanti big. Ecco l'ordine con cui saliranno sul palco dell'Ariston.
Scaletta cantanti prima serata Sanremo:
- Irene Grandi con "Finalmente io"
- Marco Masini con “Il confronto”
- Rita Pavone con “Niente (Resilienza 74)”
- Achille Lauro con "Me ne frego"
- Diodato con "Fai rumore"
- Le Vibrazioni con “Dov’è”
- Anastasio con "Rosso di Rabbia"
- Elodie con “Andromeda”
- Bugo e Morgan con "Sincero"
- Alberto Urso con "Il Sole ad Est"
- Riki con “Lo sappiamo entrambi”
- Raphael Gualazzi con “Carioca”
Durante la prima serata il pubblico ascolterà anche 4 delle 8 Nuove Proposte. Fadi, Tecla Insolia, Leo Gassmann, Eugenio in Via di Gioia. Anche per loro l’ordine sarà pubblicato a breve.
Sanremo 2020: gli ospiti della prime serata
Amadeus ha promesso un’edizione “imperdibile” del Festival di Sanremo. Sono moltissime le sorprese che il conduttore ha in serbo e alcune chicche saranno già sfoggiate durante la prima serata. Gli ospiti che vedremo sul palco dell’Ariston il 4 febbraio sono Al Bano e Romina, che presenteranno un brano inedito. Grande l’attesa anche per gli attori del cast di Gabriele Muccino, “Gli anni più belli”. Tra gli interpreti del film emergerà Emma Marrone che canterà un brano tratto dall’ultimo album “Fortuna” e proseguirà con un Madley dei suoi più grandi successi.
Le sorprese non sono finite. Amadeus accoglierà sul palco anche Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria, Antonio Maggio e Gessica Notaro.
Fiorello e Tiziano Ferro saranno presenti in ogni puntata, in qualità di “mattatori”.
Nella prima serata saliranno sul palco anche Diletta Leotta, scelta da Amadeus come co-conduttrice e valletta e Rula Jebreal, scrittrice e giornalista palestinese, che leggerà un brano contro la violenza sulle donne.