Spettacoli
Striscia la Notizia, La voce dell’intraprendenza riparte con Greggio-Iacchetti
Striscia la Notizia riparte con l'edizione numero 30. Ballantini farà il ministro Fedeli e poi... Tutte le novità
Striscia la Notizia, La voce dell’intraprendenza riparte con Greggio-Iacchetti. Poi Hunziker, Gerry Sccotti e Ficarra-Picone
Striscia la notizia riparte per la sua edizione numero 30 (programma nato il 7 novembre 1988). Quest'anno il tg di Antonio Ricci riparte con – La voce dell’intraprendenza come sottotitolo. E per una stagione speciale, il programma cult di Canale 5 prende il via con Greggio e Iacchetti dietro al celebre bancone (dal 25 settembre al 2 dicembre).
Poi Greggio troverà al suo fianco Michelle Hunziker (dal 4 dicembre al 6 gennaio); dopo l’Epifania (dall'8 gennaio e fino al 3 febbraio) con Michelle Hunziker arriverà Gerry Scotti ("appartiene a Striscia la notizia', quando abbiamo avuto bisogno si è sempre fiondato. Per lui abbiamo un affetto particolare", le parole di Antonio Ricci), mentre la parte finale della trasmissione viene affidata al duo comico Ficarra e Picone (dal 5 febbraio al 9 giugno).
Striscia la Notizia, ecco le nuove veline Shaila Gatta e la bionda Mikaela Neaze Silva
Un’importante novità è l’arrivo di due nuove Veline selezionate tra oltre 300 ballerine professioniste: la mora Shaila Gatta e la bionda Mikaela Neaze Silva. Un’altra innovazione di questa 30esima edizione è il nuovo sito di Striscia la notizia (www.striscialanotizia.it), completamente rinnovato nei contenuti e nella grafica curata da Sergio Pappalettera.
STRISCIA LA NOTIZIA, LE PAROLE DI GREGGIO E IACCHETTI
CLICCA QUI PER IL VIDEO DI AFFARITALIANI.IT
Striscia la Notizia, Ballantini farà il ministro Fedeli. Da Staffelli a Rampello, ecco gli inviati
Confermati tutti gli inviati storici della trasmissione, con il multiforme Dario Ballantini nei panni di nuovi esilaranti personaggi a partire dal ministro Valeria Fedeli ( "Nelle prime prove sembrava Ilda Boccassini - ha detto Antonio Ricci - ora si e' perfezionato e va molto meglio"), Davide Rampello con la sua rubrica “Paesi, paesaggi…”, Jimmy Ghione in difesa dei consumatori, Valerio Staffelli, tapiroforo ufficiale di Striscia dal 1996, Giampaolo Fabrizio con le sue incursioni tra i parlamentari nei panni di Bruno Vespa, Cristiano Militello e le sue rubriche “Striscia lo striscione” e “Striscia il cartellone”, il dandy veneto Moreno Morello, sempre a caccia di truffe e raggiri, l’inviato in terra sarda Cristian Cocco, la prima donna inviata di Striscia, Stefania Petyx, con l’inconfondibile impermeabile giallo e il suo inseparabile bassotto, lo “sturaingiustizie” Capitan Ventosa, l’inviato fratello degli animali Edoardo Stoppa, 100% Brumotti, a caccia di sprechi e incompiute in sella alla sua bici, Antonio Casanova, l’illusionista che sorprende il pubblico con le sue magie, Max Laudadio, sempre pronto a smascherare raggiri, Charlie Gnocchi, nei panni di Mister Neuro, contro le mani bucate della politica, Luca Abete, inviato in Campania fra “Terra dei Fuochi” e finti guaritori, il Beppe Grillo di Sergio Friscia, la rubrica di Cristina Gabetti, Luca Galtieri e infine la simpatica Valeria Graci con le parodie dei protagonisti dei cartoni animati per bambini. Confermati anche i cinque inviati più giovani della squadra di Striscia: Chiara Squaglia, Rajae Bezzaz, Eugenio il Genio (Giancarlo Macorano), Pinuccio (Alessio Giannone) e Riccardo Trombetta.
Ricci: Non più Affari tuoi vs Striscia la Notizia? Un piacere competere con Amadeus
"Per 'Striscia la notizia' la trasmissione rivale sulla Rai non sarà più il gioco a premi 'Affari tuoi'? Che non ci siano più i pacchi, ma una trasmissione in cui bisogna dimostrare di sapere qualche cosa a noi non può che fare piacere. Amadeus per noi è un amico ed è una persona civile, simpatica e professionale. E' un piacere averlo dall'altra parte". Parola di Antonio Ricci, in conferenza stampa negli studi Mediaset presentando la nuova edizione del programma 'Striscia la notizia', in onda da lunedì prossimo su Canale 5, e rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano della trasmissione competitor dalla prossima settimana sulla rete ammiraglia del servizio pubblico, il game show 'I soliti ignoti', condotta da Amadeus. "Non sono trasmissioni concorrenti, ma programnmi diversi con pubblici diversi".
Striscia la Notizia, Ricci: 'Gentiloni? Quando ha preso il posto di Renzi i satirici hanno tentato il suicidio"
"Quando a Renzi si è sostituito Gentiloni i satirici italiani hanno tentato tutti il suicidio. Anche se io non penso che sia vero che Gentiloni sia un pupazzo e Renzi il ventriloquo. La satira è morta per spunti. Come con Monti. Per fortuna che c'era la Fornero. Berlusconi per la satira era una cornucopia. Con lui vivevano di rendita le trasmissioni satiriche", ha aggiunto Ricci. E ancora. "Non so quanto ci dara' la politica, che e' come le olive, certi anni danno,, certi altri no, vedremo".