Attacco a Londra, Farage: terrorismo creato dai politici
Farage ad Affaritaliani.it: gravi errori del nostro governo su immigrazione e multiculturalismo
"Il nostro governo ha commesso errori molto gravi e ripetuti. Prima di tutto attraverso una politica irresponsabile sull'immigrazione e, in secondo luogo, attraverso una dottrina completamente sbagliata di multiculturalismo che ha portato soltanto ad enormi divisioni all'interno della nostra società". E' la durissima analisi di Nigel Farage, ex numero dello Ukip (il partito indipendentista britannico) e vero leader della Brexit, intervistato da Affaritaliani.it all'indomani dell'attentato terroristico che ha colpito Londra. "I nostri leader politici hanno commesso terribili errori", afferma senza alcun dubbio Farage.
L'ex leader dello Ukip non usa parole tenere per il primo ministro britannico Theresa May: "E' facile dire che quello che è accaduto a Londra è terribile, ma ciò che l'opinione pubblica vuole ora e si aspetta dal governo è un serio piano per fronteggiare e affrontare questo problema che è stato creato dagli stessi politici".
E le conseguenze dell'attentato sulla Brexit? "Difficile da dire se ci saranno e quali saranno", spiega Farage. "Ma ritengo che le parole della signora Merkel riferite ai profughi e agli immigrati, 'tutti sono i benvenuti', abbia portato alla Brexit". E infine, quanto accaduto nella capitale britannica potrebbe succedere anche in altri paesi d'Europa, Italia compresa? "E' già accaduto in giro per l'Europa ed impossibile dire quanto e come finirà".