A- A+
Esteri
Berlino, scontri in autostrada: attacco islamista, arrestato 30enne

"In base ai riscontri attuali, si è trattato di un attacco islamista": lo afferma la Procura generale di Berlino parlando della sequenza di incidenti intenzionali provocati ieri sera da un trentenne sull'autostrada 100 della capitale tedesca. Un portavoce dell'autorità inquirente ha tuttavia aggiunto che "vi sono anche indizi circa problemi psichici" dell'uomo arrestato, di cittadinanza irachena.    

Berlino, attacco islamista

A quanto affermano i media locali, il trentenne avrebbe gridato "Allahu Akbar" (Allah è il più grande) al momento di uscire dalla sua auto. Precedentemente, aveva provocato tre incidenti di seguito sull'autostrada 100 nel distretto berlinese di Tempelhof-Schoeneberg.      

A causa degli incidenti, l'autostrada è stata chiusa per diverse ora, causando notevolissimi disagi. E' invece la Bild a scrivere che l'uomo avrebbe gridato "nessuno si avvicini o morirete tutti" dopo aver fermato la sua macchina e posto una scatola metallica sul tettuccio della sua Opel Astra nera.    

Berlino, attentato al mercatino di natale

L'episodio ha richiamato alla memoria l'attentato al mercatino di natale di Breitscheidplatz, quando, il 19 dicembre 2016, il tunisimo Anis Amri aveva lanciato a tutta velocità un Tir sulla folla, uccidendo 12 persone e causando decine di ferite.

Commenti
    Tags:
    germaniascontri autostradaarrestato gridava allahu akbarterrorismoincidenti berlinoincidenti autostradaattacco islamistaattacco islamista germania





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.