A- A+
Esteri
Cina-Usa,inattesa distensione commerciale:deal TikTok-Oracle.Tariffe congelate
Donald Trump e Xi Jinping (foto Lapresse)

TikTok, proposta accordo con Oracle "risolve timori sicurezza"

TikTok, la app di condivisione di video gestita dal gruppo tech cinese ByteDance, ha confermato di avere presentato alle autorità statunitensi la proposta di accordo con il gruppo Oracle. La proposta, ha dichiarato TikTok in una nota inviata ai media, “riteniamo che risolverà le preoccupazioni di sicurezza dell’Amministrazione” Usa guidata da Donald Trump. 

TikTok è nel mirino dei timori di sicurezza nazionale degli Stati Uniti: il 6 agosto scorso il presidente Usa, Donald Trump aveva firmato un ordine esecutivo di vendita delle attività Usa della popolare app a un gruppo statunitense entro 45 giorni per evitare il bando. La conferma della proposta di accordo con il gruppo della Silicon Valley giunge a poche ore dalla proposta di accordo presentata dalla stessa Oracle alle autorità Usa.

Cina, estese di un anno le esenzioni a tariffe per 16 prodotti Usa

La Cina estende per un altro anno l’esenzione dalle tariffe di importazione per sedici categorie di prodotti statunitensi. Lo ha annunciato la Commissione Tariffaria del Consiglio di Stato, il governo cinese, alla vigilia della scadenza del 16 settembre per il rinnovo dell’esenzione dalle tariffe di rappresaglia al 25% di Pechino per il ricorso degli Stati Uniti alla sezione 301 dello Us Trade Act sulla protezione della proprietà intellettuale. Tra i prodotti che saranno esenti dalle tariffe cinesi per un anno inclusi in due liste a settembre scorso comparivano anche farmaci anti-tumorali, prodotti ittici e olii lubrificanti. L’esenzione delle tariffe si protrarrà fino al 16 settembre 2021. 

Commenti
    Tags:
    cina-usacinausatiko tokoracletiktok oracle





    in evidenza
    Affari in Rete

    Esteri

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.