A- A+
Esteri
File segreti rubati agli Usa, arrestata la talpa dei leaks: è un aviatore

Il dubbio che resta è sulla facoltà per un giovane aviatore di avere accesso a dei documenti di tale importanza. Inoltre le prime ricostruzioni avevano insinuato il sospetto che si trattasse di una “talpa per gioco”, che aveva iniziato a postare carte top secret per esibizionismo e creare proselitismo su teorie cospirazioniste tra gli altri membri della piattaforma.

La chat su inviti - ha rivelato il Washington Post - raccoglieva 20-30 adolescenti in cerca di compagnia nel bel mezzo del lockdown, uniti dal reciproco amore per le pistole, l'equipaggiamento militare in genere e la fede in Dio. Si parlava soprattutto di videogiochi e simili argomenti, e nessuno prestò molta attenzione quando, l'anno scorso, "una persona che si faceva chiamare 'Og' ha pubblicato un messaggio in gergo militare pieno di strani acronimi". Tuttavia il gruppo - prosegue il Wp - "riveriva Og, il leader più anziano della loro minuscola tribù, che affermava di conoscere segreti che il governo nascondeva alla gente comune".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bidenfile segreti governojack teixeirapentagono leaksusa





in evidenza
"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

E mo...? Che succede...?

"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata


in vetrina
Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico

Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico


motori
Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.