Francia, i Macron si fanno la piscina privata. Bufera: "Presidente dei ricchi" - Affaritaliani.it

Esteri

Francia, i Macron si fanno la piscina privata. Bufera: "Presidente dei ricchi"

Francia, Macron e Brigitte hanno avuto l'ok dei Beni culturali francesi alla costruzione di una piscina privata nella residenza estiva di Fort Bregancon

La piscina si farà. Il presidente francese Emmanuel Macron ha infatti ottenuto delle istituzioni che tutelano il patrimonio francese il via libera per far costruire una piscina fuori terra al Fort Bregancon, la residenza ufficiale dei leader francesi in Costa Azzurra.

L'imponente proprietà, costruita tra il Trecento e il Settecento, è classificata bene storico quindi per soddisfare le esigenze del presidente e della moglie Brigitte è stato avviato uno studio teso a stabilire il tipo di impianto da costruire. Ma il via libera degli esperti non basta a placare le polemiche che accusano Macron di essere il "presidente dei ricchi".

"La spiaggia privata non è abbastanza isolata. Le navi possono avvicinarsi fino a 300 metri dalla riva. I paparazzi hanno scattato foto di tutti i presidenti che vi hanno soggiornato. Macron e sua moglie hanno nipoti di cui vogliono preservare l'intimità", ha cercato di spiegare in una nota dell'Eliseo.

Ma l'impressione che la coppia presidenziale viva troppo nel lusso non è stata cancellata. Anzi, le accuse si moltiplicano.