A- A+
Esteri
Francia sull'orlo di una guerra civile. Macron: "Ragazzi state a casa"
Scontri Parigi Macron

La rivolta in Francia si aggrava, il ministro dell’Interno Gérald Darmanin chiede che autobus e tram si fermino dopo le 21

La situazione in Francia si fa sempre più drammatica. A distanza di tre giorni dalla morte del diciasettenne Nahel, ucciso da un poliziotto dopo essersi rifiutato di fermarsi ai controlli, il governo ha annunciato nuove misure. Durante la riunione dell'Unità interministeriale di crisi tenutasi oggi pomeriggio alla presenza di Emmanuel Macron, tornato appositamente da Bruxelles, Gérald Darmanin ha chiesto ai prefetti di fermare autobus e tram dopo le 21:00. Il provvedimento sarà mantenuto in vigore fino a nuovo ordine.

Il ministro dell'Interno sarà ospite del telegiornale delle 20 su TF1, dove annuncerà le modalità del provvedimento e le risorse aggiuntive che verranno messe in campo. In tutta l’Ile-de-France, l'interruzione dei trasporti dopo le 21 era già stata annunciata in mattinata. Il prefetto Frédérique Camilleri di Bouches-du-Rhône aveva annunciato in mattinata la sospensione di tutte le reti di trasporto pubblico a Marsiglia dalle 19:00. Nel frattempo è morto un giovane caduto da un tetto durante le proteste. 

Francia, Macron: "Sommossa inaccettabile strumentalizzazione della morte di un adolescente"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
17enneagenteferitifermatifranciananterrescontri





in evidenza
"L'importanza di chiamarsi Giorgia": in libreria i fumetti dedicati all'ascesa di Meloni

Nuova uscita PaperFirst

"L'importanza di chiamarsi Giorgia": in libreria i fumetti dedicati all'ascesa di Meloni


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio


motori
Maserati TRIDENTE: lusso e innovazione full-electric sull’acqua

Maserati TRIDENTE: lusso e innovazione full-electric sull’acqua

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.