A- A+
Esteri
Iran, 14enne si toglie il velo a scuola e muore dopo l'arresto

Iran, 14enne muore dopo l'arresto perché non portava il velo 

Un'adolescente iraniana di nome Masooumeh è morta a Teheran dopo essere stata arrestata perché si era tolta il velo in classe in segno di protesta. Lo ha denunciato il direttore della Ong, con sede a New York, Center for Human Rights in Iran. La 14enne è stata identificata tramite l'esame delle registrazioni di telecamere di sorveglianza a scuola. Dopo essere stata messa in custodia, la ragazza è stata trasferita in ospedale dove sono state rilevate gravi lacerazioni vaginali e lì è morta.

Iran: Mattarella, superato ogni limite

"Quanto sta avvenendo in queste settimane in Iran supera ogni limite e non puo', in alcun modo, essere accantonato". Lo ha scritto Sergio Mattarella nel messaggio letto alla XV Conferenza delle Ambasciatrici e degli Ambasciatori d'Italia, intitolata "La diplomazia italiana al servizio del Paese in un mondo che cambia". "Alla diplomazia spetta in questo momento storico proprio il difficile compito di tutelare il patrimonio faticosamente conquistato" dell'ordine basato sul diritto internazionale "che trova i suoi baluardi nel processo di integrazione europea e nel sistema multilaterale rappresentato dalle Nazioni Unite, nonche' nel nostro saldo collocamento nel quadro dell'Alleanza atlantica. Al centro di questo sistema di valori vi e' la dignita' umana e il rispetto della persona, che oggi vediamo invece in tante parti del mondo calpestato" ha proseguito il presidente della Repubblica.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
iran





in evidenza
"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

E mo...? Che succede...?

"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata


in vetrina
Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico

Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico


motori
Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.