A- A+
Esteri
"Marijuana droga a basso rischio". Usa, Biden verso un passo storico

Dal 1971, la marijuana negli Stati Uniti è stata classificata nella stessa categoria dell'eroina, delle metanfetamine e dell'LSD

Il governo del presidente Joe Biden si sta preparando a classificare la marijuana come una droga con lo stesso livello di rischio dei farmaci da prescrizione come gli steroidi anabolizzanti. La storica decisione è stata anticipata dai media statunitensi: il Washington Post e le reti televisive MSN, CNN e NBC hanno citato come fonte funzionari della Casa Bianca. Dal 1971, la marijuana negli Stati Uniti è stata classificata nella stessa categoria dell'eroina, delle metanfetamine e dell'LSD. "L'amministrazione farà un passo storico verso l'allentamento delle restrizioni federali sulla cannabis e prevede di annunciare presto una norma provvisoria che riclassificherà la droga per la prima volta in più di 50 anni", ha affermato il Washington Post.

i prevede che la Drug Enforcement Administration (DEA) approvi un parere del Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani secondo cui la marijuana dovrebbe essere spostata da una categoria più severa a una meno severa.   Secondo i media, la misura, se entrera' in vigore, non legalizzera' immediatamente la marijuana a livello federale, ma potrebbe espandere l'accesso al farmaco per usi medicinali e rafforzerebbe l'industria della cannabis negli Stati in cui e' legale. Attualmente, la marijuana per uso ricreativo e limitata a coloro che hanno piu' di 21 anni e' legale in 24 Stati. La marijuana per scopi medicinali e' legale in 13 Stati oltre a quelli in cui e' consentito l'uso per piacere.






in evidenza
"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

E mo...? Che succede...?

"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata


in vetrina
Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico

Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico


motori
Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.