A- A+
Esteri
Nagorno-Karabakh, Turchia: “Noi con l’Azerbaigian, l’Armenia deve ritirarsi’

Il ministro degli Esteri turco, Mevlut Cavusoglu, ha ribadito il pieno sostegno della Turchia all'Azerbaigian e indicato nel ritiro delle truppe armene "l'unica soluzione della crisi nel Nagorno-Karabakh". "Vogliamo che questo problema sia risolto una volta per tutte alla radice: abbiamo compiuto numerosi sforzi per trovare una soluzione pacifica, tuttavia al momento l'unica via per riportare la pace è il ritiro delle truppe armene dai territori che ha invaso.

Territori che secondo l'Onu appartengono all'Azerbaigian", ha detto Cavusoglu, prima di ribadire il sostegno di Ankara all'Azerbaigian. "Il popolo turco sarà sempre al fianco dei fratelli azeri. È arrivato il momento di portare pace e stabilità nel Caucaso. A livello diplomatico continueremo a supportare Baku", ha poi aggiunto il ministro.

I separatisti armeni hanno rivendicato di aver "abbattuto due elicotteri dell'Azerbaigian", pubblicando in rete anche alcuni video. Nelle ultime ore i combattimenti nel Nagorno-Karabach si sono intensificati con l'intervento dell'artiglieria pesante.

Commenti
    Tags:
    nagorno-karabakhturchiaazerbaigianarmeniacaucasoankara





    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

    Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.