Esteri

Orrore a Gaza: 18 morti per le bombe lanciate da Israele sulla scuola-rifugio degli sfollati. Bambini tra le vittime

di redazione

Il raid ha colpito l'istituto Al Suhada di Nuseirat: tra le vittime numerosi minori

Guerra Isreaele, Gaza: sono diciotto i morti per l'attacco sulla scuola rifiugio degli sfollati

Una strage che ha visto la morte di almeno 18 persone, tra cui anche bambini. L'ultimo attacco a Gaza ha visto le bombe cadere sulla scuola rifugio dove vivono gli sfollati. Un bombardamento che è costato la vita a numerose persone innocenti.

L'attacco sulla scuola Al Suhada di Nuseirat, nel centro della Striscia, è avvenuto poco dopo mezzogiorno. Fra i morti ci sono almeno 6 minori fra i quali anche un bambino di 11 mesi, secondo quanto riferiscono i media palestinesi. Nelle ultime ore si sono verificati attacchi di artiglieria anche a Bureij, accampamento al centro della Striscia vicino a Nuseirat, con un morto finora confermato; e a Khan Yunis, nel sud, dove un altro attacco israeliano contro una casa ha causato almeno tre morti.

Da come riporta il Corriere della Sera è confermata la notizia che ci sarebbero anche dei bambini tra le 18 persone uccise e le 32 ferite nell'attacco alla scuola Al Suhada di Nuseirat.

LEGGI ANCHE: Stati Uniti in crisi, il "controllo" del mondo ormai è perso. E ora la guerra a Gaza ha più l'aria di un genocidio