Esteri
Thanksgiving Day, Trump: appello all'unità nel Giorno del ringraziamento VIDEO
Il Giorno del ringraziamento, Donald Trump lancia un appello di unità agli Usa "Guariamo nostre divisioni e andiamo avanti con una sola voce e un solo cuore"
Giorno del Ringraziamento, il video–messaggio di Donald Trump
Donald Trump ha lanciato un appello all'unità nazionale in occasione del Giorno del Ringraziamento che si celebra oggi negli Stati Uniti.
È giunto il momento, "di iniziare a guarire le nostre divisioni", ha detto il presidente eletto nel suo messaggio video diffuso anche via Twitter, aggiungendo però che "le tensioni non spariscono in una notte".
"Abbiamo davanti a noi la possibilità di fare insieme la storia per portare a Washington un cambiamento reale, reale sicurezza nelle nostre città e reale prosperità nelle nostre comunità, compresi i quartieri più disagiati", ha affermato Trump
Thanksgiving Day, gli auguri di Trump su Twitter
“Buon Giorno del ringraziamento a tutti. Insieme faremo grande l'America”
Cos’è il Giorno del Ringraziamento
Quest’anno si festeggia il 395esimo Thanksgiving Day
Per la prima volta il Ringraziamento, come viene comunemente detto, venne festeggiato nel 1621, quando nella città di Plymouth, nel Massachusetts, i padri pellegrini si riunirono per ringraziare il Signore del buon raccolto.
Fu però Abramo Lincoln che, nel 1863, nel bel mezzo della guerra di secessione, proclamò la celebrazione del giorno del Ringraziamento, che da quel momento diventò una festa annuale e perse gradualmente il suo contenuto cristiano. Oggi rappresenta una delle feste più importanti per i nordamericani.