Esteri

Usa, Trump in stato di arresto: un assist per le elezioni 2024

Di Giuseppe Vatinno

Trump sta già utilizzando la vicenda per farsi pubblicità e gridare alla persecuzione politica

Cnn: "Trump in tribunale è sotto arresto"

Con il suo ingresso in tribunale, dove si è costituito per la vicenda della pornostar, Donald Trump è tecnicamente "under arrest", sotto arresto, come riferiscono la Cnn ed altri media americani. Per ora però non ci sono notizie di manette ai polsi del tycoon.

Trump, 'mi arrestano, è incredibile'

"Mi sto dirigendo verso Lower Manhattan, al tribunale. Sembra così surreale - Wow, mi arresteranno. Non riesco a credere che questo stia accadendo in America. MAGA!": così Donald Trump su Truth poco prima di entrare in tribunale.

Trump a processo, secondo la legge americana si potrebbe candidare lo stesso alla carica di Presidente pur stando in carcere

Oggi alle 2.15 ore di New York (corrispondenti alle 20.15 di Roma) Donald Trump sarà incriminato con ben 34 capi di accusa, questo secondo un articolo del giornalista investigativo Michael Isikoff di Yahoo!News che cita una “fonte molto ben informata sulle procedure” che ha fatto infuriare l’ex Presidente. Sempre secondo il giornalista Trump non sarà ammanettato e non gli saranno fatte foto segnaletiche e non finirà in cella.

Intanto la Grande Mela è blindata con 35mila agenti dell’FBI che in divisa pattuglieranno la città. Evidentemente il ricordo dell’attacco dei sostenitori di Trump guidati dal coreografico Sciamano Jacob Chansley a Capitol Hill è ben presente e non si vuole rischiare il bis.