Esteri
Trump show a Davos: "Il Green Deal? Un bluff. Comprate l'auto che volete". E sulle cripto...
Il neopresidente degli Stati Uniti al World Economic Forum di Davos
Ucraina, Trump: "Voglio incontrare il presidente Putin molto presto"
"Voglio incontrare il presidente Putin molto presto". "Per evitare ulteriori perdite di vite umane", ha aggiunto. "E' una vera e propria carneficina. Dobbiamo fermare questa guerra".
Usa, Trump: "Mbs persona fantastica, Arabia Saudita aumenti investimenti"
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, - intervenendo al forum di Davos - ha definito il principe ereditario saudita, Mohammed bin Salman, "una persona fantastica" e ha auspicato un aumento degli investimenti della monarchia del Golfo negli Usa a mille miliardi dollari. Mbs e Trump hanno avuto un colloquio telefonico ieri, con l'erede al trono di Riad che ha promesso nuovi investimenti negli Stati Uniti per 600 miliardi nei prossimi quattro anni.
Usa, Trump: "Amo l'Europa ma Bruxelles ci tratta molto male"
"L'Unione Europea tratta gli Stati Uniti molto male" e ho "grandi lamentele da fare" a Bruxelles. “Amo l'Europa, amo i Paesi europei, ma il processo è macchinoso e trattano gli Stati Uniti in modo molto ingiusto con le tasse che impongono”.
Gli “amici in Europa” si lamentano del “tempo necessario per l'approvazione delle cose” nel blocco, ha detto Trump. “Hanno una grande tassa e una tassa sull'Iva, ed è una tassa sostanziale - ha aggiunto - In sostanza, non accettano i nostri prodotti agricoli o le nostre auto. Mettono dazi sulle cose che vogliamo fare”.
Usa, Trump: "Diventeremo capitale mondiale di intelligenza artificiale e cripto"
Gli Stati Uniti diventeranno "la capitale mondiale dell'intelligenza artificiale e delle criptovalute".
Ucraina, Trump: "Guerra finirà immediatamente se prezzo petrolio cala"
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, parlando della guerra in Ucraina, ha rivolto un appello all'Arabia Saudita e all'Opec affinché abbassino il prezzo del petrolio. "Se il prezzo scende, la guerra Russia-Ucraina finirebbe immediatamente", ha detto Trump, nel suo intervento in videocollegamento al World economic forum (Wef) di Davos.
Usa, Trump: "Business vengano a produrre, vi daremo tasse più basse del mondo"
"Faremo il più grande taglio delle tasse della storia degli Stati Uniti. Il mio messaggio per ogni business del mondo è chiaro: venite qui a produrre, e noi vi daremo tra le tasse più basse del mondo". Lo ha annunciato il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, intervenuto in videocollegamento al World Economic Forum di Davos.
"Ma se non venite a produrre in America, che è un vostro diritto, allora, molto semplicemente, dovrete pagare dazi doganali che porteranno centinaia di miliardi di dollari nelle nostre casse, rinforzando la nostra economia - ha aggiunto - sotto la mia amministrazione, non ci sarà posto migliore sulla terra per creare lavoro e costruire fabbriche che qua, nei cari vecchi Usa".
Ucraina, Trump: "Importantissimo fermare queste morti"
"E' importantissimo fermare queste morti". "Milioni di russi ed ucraini dovranno essere liberati da questa guerra", ha aggiunto.
Usa, Trump: "Fermerò invasione ai nostri confini"
"Sto prendendo misure rapidamente per fermare l'invasione al nostro confine meridionale". Trump ha confermato che al confine con il Messico è stato schierato l'esercito per aiutare a "respingere l'invasione", assicurando che non permetterà che il territorio degli Stati Uniti venga "violato".
Usa, Trump: "Biden aveva perso controllo economia e confini"
"Biden aveva perso il controllo di quello che stava accadendo nel Paese", in particolare a livello economico, con l'inflazione a livelli altissimi, e ai confini.
Trump ha ripetuto le critiche alll'ex presidente Joe Biden, denunciando il "caos economico causato dalle politiche fallimentari dell'ultima amministrazione" che hanno portato l'inflazione ai livelli "più alti della nostra storia".
Usa, Trump: "Green Deal è Green bluff"
"Il Green Deal lo chiamo il Green bluff. Lasceremo che le persone comprino le auto che desiderano". A dichiararlo, intervenendo al World Economic Forum di Davos, è stato il presidente americano Donald Trump.