Esteri

Mosca, duro colpo all'esercito di Putin. Morto per mano di Kiev il generale a capo delle forze di difesa nucleare: "Bomba nello scooter"

La causa è da attribuirsi a un ordigno collegato a uno scooter. A Berlino sospetto avvelenamento per la madre dell'oppositore russo Kara-Murza

di Redazione Esteri

A Berlino sospetto avvelenamento per la madre dell'oppositore russo Kara-Murza

La polizia tedesca ha dichiarato che sta indagando sul possibile avvelenamento denunciato da una donna russo-tedesca che ha allertato i servizi di emergenza dopo essersi sentita male. Secondo il settimanale Spiegel, la persona interessata è una parente dell'oppositore russo Vladimir Kara-Murza. "Non possiamo ancora dire se la donna sia stata avvelenata e se si sia trattato di un agente nervino", ha dichiarato all'Afp una portavoce della polizia di Berlino, aggiungendo che "sono in corso le analisi del sangue, dei vestiti e delle abitazioni".

Ucraina: Kiev rivendica responsabilità uccisione generale Kirillov

I servizi segreti ucraini (Sbu) hanno rivendicato la responsabilità dell'uccisione, in un'esplosione questa mattina a Mosca, del generale russo Igor Kirillov, comandante delle forze radiologiche, chimiche e biologiche. Una fonte dell'intelligence di Kiev ha detto all'Afp: "L'attentato con una bomba condotto oggi contro il generale Igor Kirillov è un'operazione speciale dello Sbu".

Mosca, ucciso il generale a capo delle forze di difesa nucleare

Nuovo omicidio eccellente a Mosca. Il generale Igor Kirillov, comandante delle forze radiologiche, chimiche e biologiche dell'esercito russo, e il suo vice sono rimasti uccisi nell'esplosione di una bomba nella capitale. Lo ha reso noto il Comitato investigativo russo, secondo cui "un ordigno esplosivo collocato su uno scooter parcheggiato vicino all'ingresso di un edificio residenziale è stato attivato questa mattina su viale Riazanski a Mosca".

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI ESTERI