Esteri

Ucraina, il Cremlino smentisce: "I razzi egiziani alla Russia sono una bufala"

a cura di redazione esteri

Attorno al conflitto ucraino la tensione diplomatica sale. A Bakhmut si concentra la battaglia sul campo con gli ucraini

Ucraina, per Dmitri Peskov, portavoce del Cremlino, la notizia è "un'altra bufala"

A tal proposito Dmitri Peskov, portavoce del Cremlino, commenta la notizia dell'invio delle armi alla Russia dall'Egitto: "Sembra un'altra bufala, come ce ne sono molte ora, quindi è così che dovrebbero essere trattate tali notizie". Intanto sul campo si segnala la dichiarazione del ministro della Difesa ucraino Reznikov: "Siamo pronti ad attaccare la flotta russa nel Mar Nero. Possiamo offrire ai russi un'altra sorpresa in mare, un altro missile sulle loro navi. Stiamo solo aspettando il momento giusto". 

Il Parlamento russo oggi si appresta a varare nuove regole per le convocazioni al servizio militare, che riguarderanno non solo i coscritti ma anche tutti i riservisti. Il presidente della Commissione Difesa della Duma precisa, "non si sta preparando una  nuova mobilitazione". 

LEGGI ANCHE: Ucraina, Oslo: "La Russia dispiega navi con armi nucleari nel mar Baltico"

Un drone armato di provenienza sconosciuta, caduto ieri pomeriggio sull'aeroporto di Belgorod, la città russa al confine con l'Ucraina. Lo scrive l'agenzia russa Ria Novosti. Secondo le prime informazioni non ci sarebbero vittime.