Esteri

Ucraina, morto il comandante dell'incrociatore Moskva a bordo della nave

Il governo ucraino riferisce che Anton Kuprin ha perso la vita durante l'esplosione scoppiata sulla nave prima dell'affondamento

Guerra Russia-Ucraina, morto il comandante dell'incrociatore Moskva

Il comandante dell'incrociatore Moskva, Anton Kuprin, è morto durante l'esplosione e l'incendio a bordo della nave prima che affondasse. Lo rende noto il consigliere del ministro degli Affari interni ucraino,  Gerashchenko, citato da Nexta, il media dell’opposizione biellorussa che trasmette dalla Polonia. Il capitano Anton Kuprin diede l'ordine di bombardare l'Isola dei Serpenti il primo giorno di guerra. Un alto funzionario del Pentagono ha confermato la versione di Kiev secondo cui l'incrociatore russo Moskva è stato affondato da due missili ucraini.

Anche il ministro della Difesa ucraino Oleksiy Reznikov ha commentato la vicenda dell'incrociatore missilistico russo con un tweet sprezzante, in cui ha proposto di utilizzare la nave affondata come sito di immersione. "L'ammiraglia della Russia è ora un luogo degno per le immersioni nel Mar Nero. Visiterò sicuramente il luogo dell'incidente dopo la nostra vittoria in guerra. A proposito, ho già 300 immersioni subacquee prenotate". Intanto Vladimir Putin non sembra avere intenzione di tenere riunioni sull'argomento. Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, citato da Interfax.

 

Leggi anche: 

" Ucraina, Trump imita Biden: "Genocidio". La politica Usa non vuole la pace

Fisco, da Lega e Fi parole roboanti sul no alle tasse, ma Draghi tiene duro

Covid, parla l'esperto Tritto: "Virus mutevole, i vaccini di oggi non servono"

Generali: Caltagirone e Cirinà danno battaglia sulle colonne del Messaggero

Maddalena Corvaglia, Pasqua mozzafiato alle Baleari. FOTO

Sileri: "A maggio probabile fine obbligo mascherine al chiuso". VIDEO

Forum di Delfi, l'innovazione è una risorsa contro le disuguaglianze

Terna, adottato protocollo Envision per la sostenibilità delle opere

Consorzio Elis, inaugurato al CEO Meeting il nuovo Semestre di Presidenza