Esteri

Usa, meme di Sanders frutta 1,8 mln dlr in beneficenza. A ruba t-shirt e felpe

A beneficiarne una serie di organizzazioni attive in Vermont a sostegno delle fasce più deboli

L'immagine di Bernie Sanders il giorno dell'insediamento ha fatto il giro del mondo, diventando virale e dando vita a un numero incredibile di meme, e ora fa anche del bene: magliette e felpe 'griffate' con la foto del senatore seduto al gelo con i suoi guanti di lana vecchio stile sono andate letteralmente a ruba, raccogliendo 1,8 milioni di dollari da destinare in beneficenza. 
  

Gli oggetti sono stati messi in vendita sul sito ufficiale della campagna di Sanders giovedì scorso e il primo lotto è finito nel giro di mezz'ora. "Altri sono stati aggiunti nel fine settimane e venduti tutti entro lunedì mattina", ha fatto sapere l'ufficio del senatore. A beneficiarne, una serie di organizzazioni attive in Vermont a sostegno delle fasce più deboli.
 

Tra queste, Age Well che si è detta "entusiasta" della "generosità di Bernie Sanders". "Molte organizzazioni non profit come Age Well hanno assistito a un'impennata nella domanda di servizi dopo la pandemia. Questi fondi aiuteranno tutti noi a sostenere i residenti del Vermont", ha sottolineato in un tweet, mettendo l'accento sul suo progetto Meals On Wheels che garantisce un pasto quotidiano agli anziani bisognosi.     Da parte sua, il senatore, ex sfidante di Joe Biden alla primarie democratiche, ha celebrato la "creatività mostrata da così tante persone" che hanno creato e rilanciato decine di meme ispirati alla sua immagine all'Inauguration Day. "Siamo contenti di poter usare la mia fama su Internet per aiutare i cittadini del Vermont che ne hanno bisogno", ha aggiunto. "Ma - ha aggiunto - anche questa somma di denaro non può sostituire l'azione del Congresso, e farò tutto il possibile a Washington per assicurarmi che i lavoratori del Vermont e in tutto il Paese ottengano l'aiuto di cui hanno bisogno nel mezzo della peggiore crisi che stiamo affrontando dalla Grande Depressione".