Aperisardo: l'estate 2016 è al gusto di Sardegna
Dall'isola al continente: birra Ichnusa lancia gli aperitivi al sapore di barbagia. Per godere delle magie dell’isola, anche dalla terraferma
Aperitivi al gusto di Sardegna. Ichnusa, la birra più amata di Sardegna, dove è prodotta da oltre 100 anni, porta le unicità sarde oltre i confini isolani con l’Aperisardo, l’esclusivo aperitivo a base di prodotti tipici sardi in abbinamento alla biondissima Ichnusa.
Un tuffo nelle tradizioni culinarie dell’isola che fino a fine novembre coinvolgerà i principali capoluoghi d’Italia (Napoli, Roma, Firenze, Torino, Genova, Venezia, Verona, Bologna, Milano) e i migliori locali dell’isola, per un totale di oltre 1.000 imperdibili serate da sardi DOCG.
Il segreto dell’Aperisardo è custodito nel cuore della Sardegna, in quella terra di Barbagia dove i prodotti tipici vengono confezionati con fatica, seguendo antiche ricette che si tramandano di generazione in generazione. E' così che Birra Ichnusa scivola leggera incontrando la pancetta o il blasonato pecorino sardo, così come il formaggio caprino o il prosciutto crudo della tradizione del Supramonte, la salsiccia di suino aromatizzata al Nepente, accompagnata dalle sfoglie di pane carasau o dalle scaglie di pane guttiau. Ecco i prodotti tipici scelti per esportare in Italia sapori ed eccellenze culinarie del territorio sardo. Un gustoso viaggio attraverso le tradizioni gastronomiche della Sardegna guidato dalla Birra che, da oltre 100 anni, è simbolo stesso dell’isola.
Birra Ichnusa, la birra dall’anima sarda è pensata, prodotta e imbottigliata in Sardegna dal 1912. Distribuita in tutta Italia e anche oltreoceano in Australia e Gran Bretagna, ancora oggi viene prodotta unicamente ad Assemini, l’unico grande Birrificio della Sardegna.
Con questa iniziativa Birra Ichnusa si conferma, dunque, ancora una volta vicina ai suoi appassionati consumatori: una birra autentica e genuina, proprio come la terra da cui proviene.
Prossimo appuntamento per il 4 agosto a Roma, a Le Jardin!