A- A+
Food
Barilla ha davvero ridotto i prezzi di alcuni prodotti? Ecco la verità

Ilfattoalimentare.it ha analizzato i prezzi di Barilla e Mulino Bianco nei supermercati per verificare se effettivamente sono stati ridotti

All'inizio dell'anno Barilla aveva annunciato che avrebbe abbassato i prezzi nei supermercati di una serie di prodotti come pasta, biscotti e sostitutivi del pane tra il 7 e il 13%. In seguito ogni catena delle grande distribuzione ha poi deciso in autonomia di ridurre i prezzi di vendita al dettaglio. Ilfattoalimentare.it ha quindi analizzato il listino prezzi dei prodotti di Barilla e Mulino Bianco nelle diverse catene facendo un confronto tra metà gennaio e marzo. Per questa analisi sono stati presi come riferimento i valori indicati sulle piattaforme per la spesa oline di Coop, Esselunga, Conad e Carrefour.

Leggi anche: Barilla e Mulino Bianco, selezionati dal MIMIT tra i marchi iconici italiani

Alla fine è emerso che effettivamente c'è stata una diminuzione media dei prezzi dell'8-12% ma la situazione è differente a seconda del supermercato. La sensasione, afferma ilfattoalimentare.it, è che alcuni marchi facciano scelte differente per i prodotti più di nicchia come le fette biscottare ai cereale mentre per quelli più popolari, come la pasta o le Gocciole, i prezzi sono sostanzialmente gli stessi.

Leggi anche: Uova di Pasqua al cioccolato fondente: le migliori da prendere al supermercato

Tabella prezzi Barilla 1 pasta
 

Tabella prezzi Barilla 2 fette biscottate
 

Tabella prezzi Barilla 3 biscotti
 

 





in evidenza
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


in vetrina
Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore

Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore


motori
CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.