Food
Campari apre Casa Braulio nelle storiche cantine della Valtellina
Nel cuore del Bormio apre Casa Braulio, dove scoprire attraverso spazi storici e tecnologie immersive il luogo in cui l’amaro viene prodotto da quasi 150 anni
"Leggendario e misterioso. Braulio è tutto questo per noi. Un amaro con una storia unica, radicata nel nostro territorio, nella nostra storia e nella nostra cultura. L'essenza autentica della nostra natura: semplice e sincera, ma con un'aura di mistero che protegge la nostra ricetta dal 1875. Le nostre cantine sono oggi un trionfo di legni caldi, di profumi erbacei, confortevoli, iconici dell'ardito amaro alpino italiano", afferma Edoardo Peloni, mastro distillatore di Braulio.
"Casa Braulio – commenta Ludovica Riciputi, global marketing manager amari – è un’ulteriore conferma del nostro obiettivo di continuare a investire nel Braulio e far sì che questo amaro invecchiato italiano diventi l’ambasciatore del territorio alpino, non solo per gli italiani ma per tutti coloro che vengono in Italia. È un simbolo tangibile del nostro profondo legame con Bormio e la Valtellina, che rappresenta l’autentico spirito alpino, e un simbolo che sarà orgogliosamente celebrato con altre importanti iniziative per la comunità locale nei prossimi mesi. Mantenere e rafforzare il legame con il territorio, nel pieno rispetto del prodotto e della sua autenticità, è fondamentale per la scoperta e il riconoscimento del Braulio".