A- A+
Food
Farine, nuovo allarme allergeni: ecco la marca da non comprare

Richiamata Farina Molino per presenza di Senape e Lupino

Pane, torte, biscotti e pasta: la farina è uno di quegli ingredienti che non può mancare nella dispensa di un “vero” italiano. Attenzione però alle sostanze chimiche. Alcune marche di farina infatti presentano ancora, nonostante le direttive europee e i numerosi controlli,  tracce di allergeni.

Questa volta a finire nel mirino del Ministero della Salute è una farina di grano molto nota. Ecco quale.

Come riporta Forum Agricoltura Sociale, il prodotto richiamato è la Farina 00 di grano tenero, utilizzata per la realizzazione della pasta. Il marchio del prodotto è Molino Soncini Cesare srl, mentre la denominazione di vendita è Farina 00 di grano tenero Pasta.

Il nome o la ragione sociale dell'OSA - Operatore del Settore Alimentare a nome del quale il prodotto è commercializzato è Molino Soncini Cesare srl - Strada Bassa dei Folli 141/A PR-PI:00163970346.

Per quanto riguarda il marchio di identificazione dello stabilimento/del produttore, questo è: 'Confezionato Monte Cremasco Eredi Fontanella'.

Farina
 

Il termine minimo di conservazione è fissato al 20 febbraio 2025, mentre il peso dell'unità di vendita è di un chilogrammo per confezione. Il numero del lotto di produzione è L 7.

Il motivo del richiamo è la presenza degli allergeni Senape e Lupino, che non sono stati segnalati in fase di confezionamento da un chilogrammo. Le persone allergiche o intolleranti a questi ingredienti sono, dunque, invitate a fare attenzione e a non consumare i prodotti appartenenti al suddetto lotto.

LEGGI ANCHE: Latte richiamato per gusto anomalo. Dopo Esselunga tocca anche a Unes

 





in evidenza
Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage

Ultimi scatti prima dello schianto

Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage


in vetrina
Covid, "Il ruggito della pecora nera". Anteprima: libro di Maria Rita Gismondo

Covid, "Il ruggito della pecora nera". Anteprima: libro di Maria Rita Gismondo


motori
Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.