A- A+
Food
Kiwi, è il settimo frutto più popolare al mondo

Il kiwi è diventato il settimo frutto più popolare nei mercati principali di Zespri. Amatissimo in Asia, salgono le vendite anche in Europa (Italia compresa)

La popolarità del kiwi è in rapida ascesa. Come riporta AsiaFruita, l'azienda Kantar ha monitorato le vendite dal 2018 al 2023 di questo frutto nei 15 mercati principali di Zespri, marchio neozelandese nella commercializzazione di questo prodotto. Il kiwi infatti è passato dalla nona alla settima posizione nella classifica dei frutti più amati.

Leggi anche: Cina, tutti pazzi per il durian: cos'è il frutto più puzzolente al mondo

Il kiwi è apprezzato in tutta l'Asia e in particolare in Cina, dove si è piazzato primo nel 2021 e 2021 e in quinta posizione nel 2018. Questo frutto è il terzo più amato in Giappone negli ultimi 3 anni, in crescita rispetto al 2018, ed è diventato più popolare anche in Belgio, Spagna, Germania, Italia e Paesi Bassi. I risultati sono positivi anche in mercati in crescita come Vietnam e USA.

Leggi anche: Pesche e nettarine, agosto un mese nero: rincari in vista. Ecco di quanto

"È davvero gratificante vedere l'aumento di popolarità del kiwi fra i consumatori nei nostri mercati principali, grazie ai nostri investimenti nel marchio per creare domanda e valore per i coltivatori. - ha dichiarato Jiunn Shih, chief marketing, innovation and sustainability officer di Zespri - Dopo la pandemia da Covid-19, si è registrata una ripresa nel consumo di frutta e si prevede che tale trend continui nei prossimi cinque anni".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
kiwi




in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.