A- A+
Food
Pesto Biffi, richiamato il lotto per la possibile presenza di allergeni

Pesto, ritirato un lotto Biffi del condimento 100% vegetale per la presenza di latte non riportata in etichetta

Un lotto di pesto del marchio Biffi è stato richiamato in via precauzionale dal ministero della Salute e dai supermercati Esselunga e Coop. Pur essendo un "pesto 100% vegetale" è stata riscontrata la possibile presenza di latte non dichiarato in etichetta. In particolare, le confezioni "incriminate" sono le vaschette da 150 grammi con il numero di lotto L30PL3F e la data di scadenza 24/01/2024.

A quanto riporta Il fatto alimentare, Il pesto vegetale oggetto del richiamo è stato prodotto dall’azienda Formec Biffi Spa, nello stabilimento di via Piacenza 20, a San Rocco al Porto, in provincia di Lodi.

Leggi anche: Pasta col ketchup, guerra in casa Heinz: il nuovo sugo Uk indigna l'Italia

L’azienda raccomanda alle persone allergiche al latte o intolleranti al lattosio di non consumare il pesto con il numero di lotto segnalato. Le consumatrici e i consumatori in possesso delle confezioni interessate possono restituirle al punto vendita d’acquisto, dove saranno sostituite o rimborsate.

Leggi anche: Zia Restaurant miglior ristorante d'Italia. Cucina d'Autore, ecco la top 50

Le persone che non sono allergiche al latte o intolleranti al lattosio, invece, possono consumare il prodotto segnalato senza rischi. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’indirizzo e-mail servizioconsumatori@formec.it

Iscriviti alla newsletter




in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.