A- A+
Food
Plastica, sempre più bottiglie con i tappi che non si staccano: perchè?
Acqua in bottiglia

Proprio per questo si sta cercando in tutto il mondo di arginare il problema delle bottiglie di plastica, trovando delle alternative green e mettendo in atto misure per contrastare il loro impatto. Tra queste iniziative, c'è la nuova misura Ue che ha come protagonisti i tappi delle bottiglie di plastica. Un po' come è accaduto con le linguette delle lattine – per anni finite buttate per terra puntualmente – sostituite con quelle a scomparsa, anche i tappi delle bottiglie di plastica stanno cambiando in ottica green.

Dal 2024, dunque, diventerà normale vedere bottiglie di plastica con tappi non completamente removibili. A stabilire la loro obbligatorietà è la Direttiva Ue (2019/904) che sancisce come le bottiglie realizzate in polietilene tereftalato (Pet) - entro i tre litri - dovranno essere dotate dei cosiddetti "tethered cap", ovvero i tappi agganciati alla bottiglia. Un piccolo passo, ma al tempo stesso importante, verso la sostenibilità e la riduzione dell’impatto della plastica sulla terra.

Leggi anche: Lo chef stellato Moreno Cedroni si reinventa ambasciatore per l'ambiente

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bottiglieplasticatappi




in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio


motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.