A- A+
Food
"I vegani? Hanno problemi mentali": il divieto di un ristorante australiano
John Mountain

Il giorno successivo lei si è lamentata sui social: "La mia unica opzione era il piatto di verdure. Andava bene ma non era così saziante, poi sono rimasta scioccata nel vedere che costava 32 dollari. Penso che al giorno d'oggi sia importantissimo per i ristoranti essere in grado di accogliere tutti e non offrire opzioni vegetali dimostra in primis le loro carenze". La cliente ha poi rincarato la dose: "Spero di vedere dei miglioramenti nel menu del ristorante, vivo a Connolly da un bel po' di tempo e ho visto molti ristoratori andare e venire da quell'edificio e nessuno di essi è durato a lungo. Dovrebbero mettersi al passo con i tempi, ma dubito lo faranno".

Una critica legittima, a cui però lo chef ha reagito duramente: "Tu e tutti i tuoi amici vegani potete andare a gustare i vostri piatti in un altro locale. Ora siete fuori". A questo è seguita una tempesta di recensioni negative su Google Reviews da parte dei clienti (presumibilmente vegan), che hanno portato lo chef a fare ulteriori dichiarazioni: "Al diavolo i vegani, sul serio. Il mio non è un ristorante vegano, se vogliono cibo vegetale, possono andare in un ristorante vegan", aggiungendo: "È l'atteggiamento dei vegani la ragione del divieto…si stanno spalleggiando per cercare di rovinare il mio ristorante".

Leggi anche: Vegani e vegetariani, tramonta la moda: gli italiani vanno pazzi per la carne

Chissà se ora questa vicenda farà danni all'attività dello chef o, al contario, gli porterà nuova popolarità e clienti. Mountain è in Australia da sette anni, ci si è trasferito dopo aver ottenuto successo in Gran Bretagna, dove ha partecipato a diversi programmi di cucina.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
australiajohn mountainperthristorantiveganvegani




in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.