Forum Ambrosetti, Gros Pietro di Intesa San Paolo: lo spread scenderà ancora
Gian Maria Gros Pietro, Presidente di Banca Intesa San Paolo, prevede un ulteriore calo dello spread: le banche godono di buona salute
"Lo spread si sta riducendo e sono convito che si riduerrà ancora". Lo dice Gian Maria Gros Pietro, Presidente di Intesa San Paolo, ad Affartitaliani.it. L'altalena del differenziale, secondo Gros Pietro, è stata causata da "elementi emozionali": "Denoto un atteggiamento positivo. Ora il Governo ha dato delle rassicurazioni necessarie e le ha confermate" e questo influenzerà positivamente l'andamento del differenziale, aggiunge.
Secondo il Presidente di Intesa San Paolo le banche italiane godono di buona salute: "Negli ultimi 18 mesi, le nostre banche stanno completando il risanamento dei crediti non performanti, si è più che dimezzato l'ammonatre dei crediti deteriorati che le banche avevano nei propri attivi e questo è un passo importantissimo perché mette le banche nella posizione di finanziare lo sviluppo industriale, fondamentale per la crescita del Paese".
Gian Maria Gross Pietro in merito alle Legge di Stabilità lancia un appello al Governo: "Ci auguriamo che i tassi di interesse che influenza il costo del denare si mantengono a livelli ragionevoli, in questo modo i mercati finanziari non avranno difficoltà a sottoscrivere i titoli italiani".
Commenti