Forum Ambrosetti, Leonardo: Aerospazio e Difesa fondamentali per lo sviluppo
Alessandro Profumo, Amministratore Delegato di Leonardo, tra i protagonisti del Forum Ambrosetti: investiamo 1,5 miliardi in Ricerca e Sviluppo
L'ultima giornata del Forum Ambrosetti di Cernobbio è dedicata anche alla presentazione di uno studio sulla filiera italiana dell'Aerospazio, della Difesa e della Sicurezza: l'analisi delina gli impatti del settore sul sistema Paese.
Non poteva mancare per questo la voce di Leonardo. Affaritaliani.it incontra l'Amministratore Delegato della società, Alberto Profumo, poco prima dell'inzio dei lavori. "Lo studio che viene presentato oggi sugli impatti dell'Aerospazio e della Difesa sull'economia conferma l'importanza strategica di questo settore per l'Italia. Prima di tutto per l'occupazione. Il settore infatti impiega in modo diretto e indiretto 160mila persone", dice l'AD di Leonardo.
La ricaduta più importante individuata da Profumo però è quella sul "capitale cognitivo del Paese": "Gli investimenti che noi facciamo in Ricerca e Sviluppo ha impatti su tutti i settori dell'economia. Solo in Leonardo investiamo circa 1,5 miliardi nella ricerca di nuovi prodotti e nuove tecnologie".
Commenti