Home
Giorgia ringrazia il Ferrara Summer Festival
“Attraverso la musica diventiamo una cosa sola”
È con ‘gocce di memoria’ che la cantautrice Giorgia dà il benvenuto al suo pubblico - 3mila persone - dal palco del Ferrara Summer Festival. Una piazza gremita ed una platea mista, difatti Giorgia con la sua musica coinvolge tutte le fasce di età, riuscendo ad esprimere attraverso i suoi testi i sentimenti e le emozioni, dall’amicizia all’amore.
“Siete in tanti e siete bellissimi, sono molto grata del tempo che ci unisce, certamente - dichiara Giorgia con un barlume di ironia - ci toglie il collagene ma - prosegue - ci restituisce questa importanza del legame perché con il tempo assume più valore. Io da anni vi canto le mie canzoni e quando mi trovo così di fronte a voi grazie alla musica si crea questa unione, come se fossimo tutti collegati e diventassimo una cosa sola. Continuiamo questo viaggio musicale nel tempo, - conclude l’artista - ringrazio l’intera organizzazione del Ferrara Summer Festival e tutti i tecnici.” Un coinvolgimento continuo del pubblico ha accompagnato l’intera durata del concerto, reso unico dalla performance dell’artista.
“Ci tengo a rivolgere un pensiero speciale - dichiara l’organizzatore Fabio Marzola - agli operatori logistici che hanno lavorato sotto un sole rovente (40º) per disporre ben 3mila sedie nell’intera piazza.” Prossimi appuntamenti questa sera - mercoledì 12 luglio - con Steve Hackett; giovedì 13 luglio ‘I Soliti Idioti’; venerdì 14 luglio Paola & Chiara e Black Eyed Peas; sabato 15 luglio Geolier, Enia e Shablo; domenica 16 luglio Fiorella Mannoia.
Ferrara Summer Festival è una manifestazione che punta a proporre Artisti ed Eventi presentando una Rassegna di Spettacoli Musicali, e non, nel periodo estivo all’interno del Centro Storico di Ferrara. La cornice rinascimentale della città di Ferrara crea la suggestione per vivere serate di spettacolo uniche. L'organizzazione del Ferrara Summer Festival porta la firma di Fabio Marzola, presidente dell’Associazione Musicale Butterfly ed il patrocinio di Comune di Ferrara e Regione Emilia-Romagna.