Green
Auto, Bosch scommette sull'idrogeno: entro il 2024 investimenti per 1 miliardo
Il gruppo mira a sfruttare il vantaggio competitivo che deriva dalla sua esperienza nel combinare connettività e intelligenza artificiale
Durante il viaggio il Nexo ha consumato un totale di 6,27 kg di idrogeno, a una velocità di 0,706 kg / 100 km. Ha purificato 449.100 litri d'aria, sufficienti a far respirare 33 adulti in un giorno.
Secondo Hyundai, il viaggio è durato 13 ore e sei minuti a una velocità media di 66,9 km / h. L'avviso di carburante basso del Nexo si è acceso per la prima volta a 686 km, con oltre 200 km di autonomia rimasti da quel punto. La spia del carburante ha iniziato a lampeggiare dopo 796 km, con 90 km di autonomia reale rimanenti.
Commentando il risultato, il pilota Reeves ha dichiarato: “Essendo un pilota di rally, ho sempre desiderato ottenere un record mondiale, ma non avrei mai immaginato che sarebbe successo in questo modo". “Controllavo costantemente la lettura dell'efficienza del Nexo per massimizzare la distanza che stavo ottenendo per chilogrammo di idrogeno. Ho scoperto che utilizzando le tecniche della guida da rally, come guardare il più lontano possibile lungo la strada, così come i suggerimenti che ho imparato da mio padre per guidare un camion in modo efficiente su lunghe distanze, è effettivamente possibile andare ben oltre la gamma ufficiale di Nexo", ha aggiunto Reeves.