A- A+
Green
Enel, Starace ad Assisi:” Confermiamo impegno per un’economia a misura d’uomo"

Si è tenuta oggi, alla presenza Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli, la presentazione del “Manifesto di Assisi: un’economia a misura d’uomo contro la crisi climatica”.

 

Francesco Starace, Amministratore Delegato di Enel, ha partecipato oggi alla presentazione, presso il Sacro Convento di Assisi, del “Manifesto di Assisi: un’economia a misura d’uomo contro la crisi climatica”, del quale l’Ad è promotore assieme, tra gli altri, al Presidente della Fondazione Symbola, Ermete Realacci, al Custode del Sacro Convento, padre Mauro Gambetti e al Direttore della rivista San Francesco, padre Enzo Fortunato. Nel corso dell’evento, a cui hanno partecipato il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli oltre ad alcuni tra i principali vertici aziendali del Paese, l’Ad Starace ha così commentato: “Da tempo Enel ha intrapreso una strada di attenzione e di direzione verso un’economia circolare, basata sulle fonti rinnovabili. I risultati che abbiamo realizzato in questi cinque anni, raddoppiando il valore dell’azienda e raggiungendo una dimensione globale, dimostrano che percorrere questa strada con coraggio e determinazione è una scelta logica e razionale, ed invito tutti a farlo.” Il Manifesto d’Assisi, che conta oltre 2000 firmatari, è volto a promuovere la lotta al cambiamento climatico con il contributo delle migliori energie tecnologiche, istituzionali, politiche, sociali, culturali e soprattutto la partecipazione dei cittadini, per la costruzione di un mondo più sicuro e civile.

Commenti
    Tags:
    enelstarace amministratore delegato e direttore generale enelstarace enelrinnovabili enel green powermanifesto d'assisi per il climaemergenza clima





    in evidenza
    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    
    in vetrina
    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


    motori
    Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

    Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.