Green

Green Symposium, Ecomondo sarà partner per l'edizione 2021

Ecomondo e Green Symposium si uniscono per creare la prima community che metta in rete competenze utili per la ripartenza del Sud

Il prossimo 6 luglio si svolgerà alle ore 16.30 nella Sala Caduti di Nassyria - Palazzo del Consiglio Regionale della Campania (Centro Direzionale di Napoli Isola F13, Piano 21), la conferenza stampa di presentazione dove Ricicla Tv e il Board scientifico di Ecomondo illustreranno la seconda edizione del Green Symposium, in programma a Napoli dal 15 al 17 settembre 2021. L’iniziativa nasce per costruire un luogo permanente di dibattito pubblico sui temi che interessano il nostro futuro.

Il format viene sviluppato su tre giorni di eventi dedicati ai temi della green e circular economy, il Green Symposium propone appuntamenti di formazione e consulenza, con la presenza di relatori di spicco del mondo scientifico, industriale e politico del nostro Paese.
L’intero evento verrà trasmesso in diretta da uno studio televisivo allestito ad hoc presso la Stazione Marittima di Napoli dove, oltre agli organizzatori, sarà possibile incontrare i nostri ospiti, partner, sostenitori e un pubblico di imprese e cittadini, in un’area appositamente allestita.

Ma perché dovrebbe essere importante partecipare a questo tipo di iniziative? Far parte della nostra rete significa lavorare insieme per attrarre investimenti e risorse, attuare nuove riforme, progettare strutture e infrastrutture che creino occupazione e sviluppo nel pieno rispetto della sostenibilità e degli obiettivi target che l’Europa ha definito.