A- A+
Green
Gucci punta sul "lusso circolare", aperto il primo hub green in Italia

Gucci lancia il primo hub per il lusso circolare in Italia e imprime un'accelerazione alla transizione ecologica del settore moda

Gucci imprime un'accelerazione alla transizione ecologica del settore moda, e crea una piattaforma di open innovation per progettare e realizzare prodotti e soluzioni circolari per ridurre l'impatto ambientale.

La transizione ecologica al centro del PNRR è "quel processo di innovazione tecnologica e rivoluzione ambientale che favorisce l'economia e lo sviluppo nel rispetto dell'ambiente e della sua sostenibilità" e Gucci, in sintonia con la regolamentazione europea quale mezzo utile per raggiungere gli obiettivi di emissioni al 2030, lancia il Circular Hub, un progetto concreto per l'economia circolare.

Lo lancia col sostegno di Kering, il gruppo del lusso francese di proprietà di Francois-Henri Pinault, presidente e Ceo, al quale appartiene, per ridurre l’impatto ambientale, lavorare su nuove tecnologie e improntare programmi di riciclo e riuso dei materiali di scarto. Si tratta dell’avvio del primo hub per il lusso circolare in Italia e sarà collocato in Toscana.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
guccihubimpatto ambientale





in evidenza
Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia

Nuova Diletta Leotta

Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia


in vetrina
Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"

Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"


motori
Aston Martin rivela la DBX707 AMR24: il SUV di lusso ispirato alla Formula 1

Aston Martin rivela la DBX707 AMR24: il SUV di lusso ispirato alla Formula 1

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.