A- A+
Green
Sustainability Award, Industrie Celtex tra le 100 aziende più sostenibili

Nuovo prestigioso riconoscimento per Industrie Celtex che entra nella classifica delle 100 migliori imprese italiane nel campo della sostenibilità ambientale. Nella giornata del 20 dicembre 2021 è stata insignita di una importante onorificenza: il Sustainability Award.

SUSTAINABILITY AWARD, INDUSTRIE CELTEX TRA LE 100 AZIENDE PIÙ SOSTENIBILI D’ITALIA

Sustainability Award, promosso da Credit Suisse e da Kon Group, è un riconoscimento che rende merito alle società che hanno fatto dello sviluppo sostenibile parte integrante del proprio DNA aziendale.

A seguito di un’iniziale selezione di 200 imprese, individuate tramite rigidi criteri di valutazione del rating ESG, emesso da Altis e da Università Cattolica di Milano, ne sono poi state scelte 100 tra le più performanti in Italia.

All’evento era presente tutto l’asse dirigenziale di Industrie Celtex e in particolare i tre soci di maggioranza: Andrea Bernacchi (Presidente e Amministratore Delegato), Alessandro Carrara e Claudio Giacometti. Una classe imprenditoriale capace di dar vita a processi produttivi virtuosi, in linea con i nuovi concetti di sostenibilità ambientale e che ben racconta il talento del settore cartario e toscano in generale.

“La sostenibilità è da sempre un obiettivo di Industrie Celtex, ancor prima che questo argomento diventasse oggetto di studio e sviluppo. Grazie agli importanti investimenti sostenuti nel corso degli anni, come l’installazione di turbine di cogenerazione sui nostri stabilimenti produttivi abbiamo diminuito le emissioni di CO2 in atmosfera dell’80%”, ha dichiarato il Presidente Andrea Bernacchi, che insieme ai due soci proietta Industrie Celtex verso nuovi e importanti traguardi.

--

Commenti
    Tags:
    industrie celtexsustainability award





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.