Home
La Rai trionfa ai Global Excellence Awards, gli Oscar della Creatività
Incetta di premi e pioggia di riconoscimenti per la Direzione Creativa del Servizio Pubblico Radiotelevisivo
La Rai spopola a Los Angeles. La scorsa notte, infatti, gli Oscar che premiano le migliori campagne promozionali al mondo, ovvero i Global Excellence Awards, hanno assegnato alla Direzione Creativa Rai per gli spot realizzati nell'ultimo anno ben tredici dei riconoscimenti internazionali del settore, quelli più prestigiosi. Per giunta la Rai aveva battuto il record delle candidature, addirittura quindici.
Dal comunicato stampa ufficiale, si apprende che il Servizio Pubblico Italiano ha ottenuto "6 Ori, 4 Argenti e 3 Bronzi: lo spot Roma Europa Festival ha vinto 3 Ori (marketing animation, animation e motion graphics) e un argento (seasonal e special event promo). Far East Film Festival ha vinto 2 Ori (Seasonal e Special event promo, Illustration), 3 argenti (Marketing animation, Program promotional promo e Title sequence) e un bronzo (animation). Infine lo spot “La Grande Corsa” ha conquistato l'Oro Title sequence) e due Bronzi (Illustration, Sport program open titles)".
I premi sono "una conferma del momento felice della creatività Rai frutto di un costante lavoro di studio e attenzione che ancora una volta riscuote il consenso e il plauso a livello internazionale e collocano il Servizio pubblico tra i migliori broadcaster mondiali anche nella promozione".