Libri & Editori
Luciano Violante esordisce nel crime con "Notizie della signora Marthensen?"
Conoscendo i meccanismi del potere e gli effetti che esercitarlo può avere sulle persone, Violante esordisce nel crime con una fitta trama di intrighi
Notizie della signora Marthensen?
Luciano Violante compie il passo dalla politica alla letteratura: dopo C'è un cadavere al bioparco di Walter Veltroni, Marsilio Editore pubblica Notizie della signora Marthensen?, il nuovo libro dell'ex magistrato.
Violante è già stato autore di diversi libri e saggi, tra gli ultimi pubblicati ricordiamo Il dovere di avere doveri (Einaudi 20149, Democrazie senza memoria (Einaudi, 2017), Giustizia e mito (coautore con Marta Cartabia, Il Mulino, 2018) e Colpire per primi (Solferino, 2019).
Con Notizie della signora Marthensen?, però, Luciano Violante fa il suo esordio nel romanzo crime: conoscendo i meccanismi del potere e gli effetti che esercitarlo può avere sulle persone, l'autore tesse una fitta ragnatela di trame e intrighi, sollevando il velo su ciò che avviene nelle segrete stanze del potere. Il volume sarà disponibile in libreria dal 26 maggio.